Termometro da orecchio: la precisione che stavi aspettando

termometro da orecchioUna delle zone che assicura un risultato più che preciso, per quanto riguarda la misurazione della temperatura del corpo, è l’orecchio. Proprio per questo, è sempre più diffuso il termometro da orecchio.
Questi termometri auricolari misurano la temperatura del padiglione auricolare e dei tessuti vicini. Secondo i medici (quindi, non certo gli ultimi arrivati) questo è senza ombra di dubbio, uno dei metodi più precisi per misurare la febbre. Usando questo misuratore sarà possibile ottenere in pochi secondi e su un display frontale, il numero che esprime in maniera precisa la temperatura del proprio corpo.

 

Termometro auricolare: infrarossi o digitale a contatto?

Questi tipi di termometro, possono essere sia digitali che ad infrarossi. E adesso andremo a spiegare le particolarità di questi due tipi di termometri.

  • Termometro digitale a sensore: parliamo di un prodotto elettronico che, una volta entrato in contatto con l’orecchio, in poco tempo riesce a misurare la temperatura corporea, grazie a dei sensori di calore elettronici.
  • Termometro infrarossi: in questo caso non c’è alcun tipo di contatto tra l’orecchio e il termometro. Proprio per questo è definito misuratore a distanza. Dotato di dispositivo di puntamento che percepisce le radiazioni emanate dal nostro corpo. Bisogna specificare che alcuni modelli necessitano comunque di un contatto.

Quali sono le differenze tra un termometro da orecchio digitale e un termometro da orecchio infrarossi?
Se decidi di optare per il termometro digitale auricolare, il vantaggio è la certezza di avere un responso della temperatura più che preciso, visto il contatto con l’orecchio. Al contrario del termometro a infrarossi che potrebbe non essere preciso, ma non per una non qualità del prodotto, ma perché, magari, non sei riuscito bene a prendere la mira. Sembra una sorta di gioco però è così. Se non prendi correttamente la mira rischi di avere un risultato non precisissimo. Al contrario però, il termometro infrarossi è meno invasivo proprio perché non c’è alcun contatto.
Entrambi i modelli danno i risultati in modo rapido, ma tra i due il più veloce è senza ombra di dubbio il termometro infrarossi. Costa meno invece il termometro digitale.
Tra i prodotti ad infrarossi più affidabili vi è di certo il termometro della Metene che vanta anche un costo contenuto.

 

Termometro auricolare: prezzi

Quanto può costare un termometro da orecchio?
Il prezzo, innanzitutto, dipende anche dal tipo di modello acquistato e anche dal marchio. E noi, in questo senso, consigliamo l’acquisto di termometri auricolari di qualità e di marchi più che affidabili. E seguendo questo link avrai modo di scoprire i tanti modelli disponibili e le valutazioni dategli da chi li ha già comprati.

Basandoci sul miglior rapporto qualità prezzo, abbiamo selezionato per te i migliori 3 termometri da orecchio:

 

Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2018 16:37
Search